giovedì 20 dicembre 2007

Quando essere marchigiano sembra proprio una sfiga

Nella giornata di ieri il Consiglio Regionale ha approvato definitivamente il bilancio di previsione per il 2008. Tra tante chiacchiere e promesse da marinaio, l'unica certezza è che da domani il prezzo della benzina nelle Marche aumenterà di 40 lire al litro. Questa la scelta del centro-sinistra che governa la regione. Una decisione che, tra l'altro, cade proprio nel momento in cui tutti i telegiornali riferiscono che il prezzo della benzina italiana è già il più alto d'Europa. Ne consegue che le stazioni di servizio comprese nel territorio tra Gabicce Mare ed Arquata del Tronto forniscono il carburante più caro di tutto il continente...Bel primato, non c'è che dire.Non vorrei gettarvi nello sconforto proprio ora che è Natale. Ma avverto l'obbligo di ricordare a tutti che quello deciso ieri dalla sinistra marchigiana è solo l'ultimo di una serie di aumenti imposti dalla regione in questo orribile 2007.Ecco il triste elenco della perversione fiscale consumata ai danni dei (soli) marchigiani:
Tariffe Ferroviarie : + 5%
Tariffe Trasporto Urbano: + 25 %
Gasolio da Riscaldamento: + 17%
Può bastare ? Solo per gli inguaribili ottimisti aggiungo che (solo) nelle Marche il bollo auto è maggiorato dell’8,98% per cento, l’addizionale regionale all’IRPEF è fissata nella misura massima consentita dalla Legge (+ 0,90%) e che l’IRAP è aumentata per le imprese marchigiana sino al 5,15 %.
Non sei sfiorato dal sospetto che essere residenti nelle Marche sia davvero una bella sfiga ?
A proposito: Auguri a tutti…e correte a fare il pieno prima di domani.

2 commenti:

Capponi Mario ha detto...

Ciao Guido,sono pienamente d'accordo con te,ma purtroppo loro li hanno votati e noi tutti ce li teniamo....BELLA ROBA!!!

AUGURI DI BUON NATALE E MIGLIORE ANNO NUOVO

CAPPONI MARIO

Capponi Mario ha detto...

CIAO GUIDO,SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE.PURTROPPO TANTI LI HANNO VOTATI E TUTTI ORA CE LI DOBBIAMO TENERE...BELLA ROBA!!!

AUGURI DI BUON NATALE E MIGLIORE ANNO NUOVO

CAPPONI MARIO